Severe Gusts Italy: 7modi per prendersi cura della propria borsa in pelle!

Severe Gusts Italy: 7modi per prendersi cura della propria borsa in pelle!

 

Le borse di pelle sono qualcosa di speciale per chiunque di noi, vengono apprezzate ugualmente da entrambi i sessi, da tutti coloro che si emozionano quando pensano a:

  • La mano che la crea,
  • L’odore insistente che solo emana la pelle di qualità superiore.

Tuttavia le borse in pelle sono fatte di materia organica, e se non curate diventano secche e soggette al deterioramento. Ragion per cui la manutenzione di tutti i capi in pelle è fondamentale qualora si voglia goderne per il maggior tempo possibile. Ma spesso per prendercene cura vengono proposti prodotti chimici ed inquinanti e se avete a cuore l’ambiente ed il pianeta senza dubbio vi sarete chiesti se esiste qualche metodo Eco-Sostenibile per curarle nel tempo.

unnamed-4

Metodi Ecologici per prendersi cura delle Borse in pelle

  1. Mix di Olio extravergine d’oliva / Aceto /  Alcool. Una miscela di olio extravergine d’oliva, aceto bianco,  una piccola quantità di alcol miscelato e un goccio di sapone liquido, vi aiuterà a rimuovere le macchie sulla pelle. Applicate la soluzione sulla macchia con una spugna morbida, strofinate leggermente e lasciate agire per qualche secondo, pulite con un altra spugna imbevuta d’acqua e asciugate con cura.
  2. Buccia di Banana. L’interno della buccia di una banana è ottimo per la lucidatura degli oggetti in pelle. Dopo aver rimosso il materiale filamentoso della buccia, strofinare con l’interno della banana sulle macchie della pelle. Usate un panno morbido o un tovagliolo di carta per lucidare.
  3. Acqua Ossigenata. Trattare le macchie di sangue sul cuoio con una piccola quantità di perossido di idrogeno. Usare un tovagliolo di carta per asciugare la macchia fino a farla scomparire.
  4. Gomma per Matite. Per pulire le macchie su un giubbotto di pelle, usare una gomma bianca per matita.
  5. Alcool. Quando i vostri oggetti di pelle sono stati “attaccati” dalla muffa, applicate una soluzione di alcool diluito con dell’acqua, asciugare con cura con uno straccio e successivamente lavare con acqua e sapone.
  6. Vaselina. Per rimuovere una macchia di inchiostro da dei capi in pelle, si consiglia di applicare una generosa quantità di vaselina. Lasciatela sul capo per  qualche  giorno, successivamente pulite con uno straccio leggermente umido.
  7. Olio idratante per bambini. Rinfrescate l’aspetto delle vostre borse e scarpe in pelle utilizzando un panno morbido per applicare un paio di gocce di olio per bambini. Pulire l’olio rimanente dopo un trattamento. Questo rimedio è ottimo anche per le scarpe di vernice.

Conclusioni

Ok. Alcuni di questi prodotti non sono al 100% naturali ma sempre meglio dei classici prodotti “ultra-aggressivi”

Ne conoscete altri? Li avete provati? Siamo curiosi di sapere la vostra!

Lascia un commento